Continua la rassegna "Il Principe del Folk" ed è la volta di un gruppo straordinario: Il Ponte di Zan.
Adoro la loro musica evocativa, punto di incontro tra generi,storie e voci.
Vengono da Savona e sono probabilmente, direi insieme ai Gosh, la proposta più interessante del momento nell'ambito della West Coast music.
I ragazzi dello ZOO hannoavuto più volte l'opportunità di apprezzarli in quanto IPDZ ha partecipato al SU LA TESTA CONTEST arrivando in finale e poi spuntandola sul filo di lana sul buon Zazza.
In molti ricordano con favore la loro esibizione a SU LA TESTA 2008 dove hanno ricevuto la targa premio come vincitori del "Su la testa contest". In particolare mi piace l'intreccio su cui si basano le loro composizioni che ne fanno un gruppo che sembra essere in grado tanto di rappresentare il territorio quanto di essere apprezzato ovunque; secondo me potrebbero benissimo provare a suonare anche all'estero. Sono sicuro che gli direbbe bene.
Il gruppo alterna momenti acustici a fiammate più potenti sempre sul filo della tensione armonica e dell'emozione. Sono sicuro che non potrete fare a meno di apprezzarli.
Un grazie di cuore a chi ha partecipato Domenica scorsa: una serata eccezionale. In particolare un grazie per il rispetto e l'attenzione con cui sono state ascoltate le poesie di Emanuella Miolla lette dall'attrice Sara Ogando Dos Santos. Questo vi qualifica come pubblico e come persone.
Ci vediamo domenica!
... ah se volte sapere l'origine del nome è spiegata sul loro Myspace...