mercoledì 27 agosto 2008

Senza scopo...


Sono andato all'Ambra. Per il teatro è tutto a posto; potremo anche fare il giovedì.

Quindi presto avremo le date ufficiali.

Oggi sento per il sound service e per un appuntamento con l'assessore.

Inoltre spedirò le lettere per Provincia e Regione.

La prossima riunione dovrebbe essere Mercoledì e ci sarà gente nuova.

Un big ha dimostrato segni di disponibilità;speriamo bene ma sarà lunga e penosa.

Mi sono accorto che in una lettera avevo presentato il nostro gruppo come un "associazione senza scopo". Non credo che il destinatario ci sponsorizzerà.


martedì 26 agosto 2008

Prima riunione


Buona presenza,ottimo spirito.
Ci siamo,ci siamo visti ieri. L'obiettivo dichiarato è perfezionare ogni fase dell'organizzazione:staff,promozione,grafica,scenografia (o coreografia?),festival e dopo festival. Poi siamo a posto.
Le date ufficiali si sapranno in settimana ma sappiamo già di avere tre mesi scarsi per fare tutto. Ognuno di noi ha più impegni dell'anno prima ma nessuno vuole mollare davvero lo ZOO.
Diciamo la verità. In buona compagnia si sta bene pure in gabbia.
Era prematuro prendere delle decisioni già ieri anche perchè non ci siamo ancora tutti. Ma si è parlato davvero di tutto. Sono volati nomi,prezzi,caffè e patatine. E naturalmente un pò di alcool.
Dalla settimana prossima si faranno le squadre e i compiti si faranno più definiti.
Facciamo appello alle medie imprese della piana. Vorremmo un sostegno. Sia per non pesare sul pubblico,sia per valorizzare l'offerta artistica possibile per far parlare di Albenga anche in un altro modo.
Non abbiamo bisogno di molti soldi,non siamo alla ricerca di gloria personale o lustrini accecanti. Vogliamo fare una proposta che mantenga le eccellenti premesse di qualità e divertimento dimostrate.
Gli artisti ospitati in questi due anni sono rimasti colpiti dalla bellezza di Albenga e dall'organizzazione del Festival; abbiamo la reputazione per puntare più in alto.
E ne abbiamo l'ambizione,pur se coltivata nella prudenza.
Aiutateci,non sarà il solito torneo di calcio.
Non sarà l'ennesima sagra.
Sarà il Festival di Albenga. Terza edizione.

giovedì 21 agosto 2008

E v v a i !



























Ho i primi nomi!!

Certo non abbiamo ancora i soldi e quindi non posso divulgarli o confermarli ma saremo ancora e sempre un festival internazionale!
E' bello vedere che artisti di ogni dove supportano il nostro progetto e la nostra allegria.
Significa che abbiamo seminato bene;io sono convinto che possiamo dare ancora di più e che già da quest'anno otterremo risultati ancora migliori.
Ha tutta l'aria di essere una promessa ma invece è un sogno che vive.
I soldi? Ah,beh... sì in effetti non ci sono però...in fondo non ci sono mai stati e abbiam sempre fatto delle cose meravigliose.
L'estate è stata intensa,i ragazzi del Festivalmar,il rock festival,lo Yepp,la musica live tornata nei locali...Albenga si sveglia.
Noi ci siamo e facciamo la nostra parte come si deve.

martedì 12 agosto 2008

I primi contatti

("La rinascita di Aurora" di Tucci)

Le prime idee,i primi sondaggi,le prime mail esplorative sono state inviate.

La prima sensazione che si riscontra è quella di aver già una discreta reputazione,gli artisti cominciano a conoscerci ed il livello delle passate edizioni permette di sognare un'edizione ancora migliore.

Ora dobbiamo cominciare il lavoro. Dopo aver fatto i complimenti ai ragazzi del Festivalmar tocca a noi. Chi vorrà dare una mano è il benvenuto. Vi anticipo quel poco che è già sicuro: che sarà ancora un festival nazionale e internazionale,che il fermento cresce e le idee pullulano,che i soldi latitano e l'entusiasmo è grande.

Una manifestazione come quella che è stata creata ha mediamente 4-5 anni di incubazione ma noi credo che riusciremo a raccogliere i frutti dei nostri sforzi già quest'anno.

Credo che non si possa andare avanti solo coi divieti;con la voglia e la creatività vogliamo creare opportunità. Dare alternative e,diciamolo,sotto questo aspetto anche l'ambiente storicamente asfittico di Albenga e dintorni sta cambiando.

Noi facciamo la nostra parte. Eccome!

Partiamo da un immenso grazie per tutti quelli che hanno dato una mano l'anno scorso e siamo pronti a scommettere di fare meglio.

Inoltre ci sono prospettive interessanti...

Diciamo che ormai ci siamo!