Buona presenza,ottimo spirito.
Ci siamo,ci siamo visti ieri. L'obiettivo dichiarato è perfezionare ogni fase dell'organizzazione:staff,promozione,grafica,scenografia (o coreografia?),festival e dopo festival. Poi siamo a posto.
Le date ufficiali si sapranno in settimana ma sappiamo già di avere tre mesi scarsi per fare tutto. Ognuno di noi ha più impegni dell'anno prima ma nessuno vuole mollare davvero lo ZOO.
Diciamo la verità. In buona compagnia si sta bene pure in gabbia.
Era prematuro prendere delle decisioni già ieri anche perchè non ci siamo ancora tutti. Ma si è parlato davvero di tutto. Sono volati nomi,prezzi,caffè e patatine. E naturalmente un pò di alcool.
Dalla settimana prossima si faranno le squadre e i compiti si faranno più definiti.
Facciamo appello alle medie imprese della piana. Vorremmo un sostegno. Sia per non pesare sul pubblico,sia per valorizzare l'offerta artistica possibile per far parlare di Albenga anche in un altro modo.
Non abbiamo bisogno di molti soldi,non siamo alla ricerca di gloria personale o lustrini accecanti. Vogliamo fare una proposta che mantenga le eccellenti premesse di qualità e divertimento dimostrate.
Gli artisti ospitati in questi due anni sono rimasti colpiti dalla bellezza di Albenga e dall'organizzazione del Festival; abbiamo la reputazione per puntare più in alto.
E ne abbiamo l'ambizione,pur se coltivata nella prudenza.
Aiutateci,non sarà il solito torneo di calcio.
Non sarà l'ennesima sagra.
Sarà il Festival di Albenga. Terza edizione.