Ok,inizia la settimana giusta.
Quella della festa. Quella che non arriva mai e non finisce mai.
Stiamo per entrare fino al collo nel festival. Avete visto lo striscione?
A vederlo così colorato e imponente su Via Enrico D'Aste sembra vero. Insomma sembra davvero che questa città possa per tre giorni essere la capitale della canzone d'autore.
Insomma pare logico e consequenziale che un gruppo di ragazzi talentuosi e annoiati abbia messo su un vero e proprio punto d'incontro con un cast eccezionale e delle sorprese che vi stupiranno.
Tre mesi di lavoro spalla a spalla,punto dopo punto,tra le corse e le paure,le speranze e le risate.
E ora quasi di nascosto mancano 5 giorni e resta semplicemente la cosa più difficile.
Coinvolgere.
Una città fredda,diffidente,stanca che ci dice che era meglio un altro periodo,che tre giorni son troppi,che venerdì c'è zelig o sabato la Giuve,che ci dice "tre sere non ce la faccio" ( e tu che lo conosci da centanni ti chiedi ma che cazzo c'hai da fare...babbè...); ma è da lì che abbiamo scelto di ripartire,non volevamo dare un contentino,nasconderci dietro un grande nome,raccogliere il passeggio di agosto o lo scintillio del Natale,andare a colpo sicuro su una serata in cui intruppare cugini e nonne.
Noi volevamo un festival vero,una proposta culturale e divertente per tutti quelli che non ci credevano più. Un'alternativa e soprattutto un'occasione per aprire la città al mondo.
A tutte le ragazze e i ragazzi e a tutti gli uomini e donne di questa Liguria l'appuntamento è fissato ed è sotto casa.
Per una volta non arrivate in ritardo.
Su la testa!
Su la testa!
Guardiamoci negli occhi!
2 commenti:
Bravo/a è così che si parla, meno male che ci sono iniziative come questa...purtroppo ad Albenga siete l'unica realtà e bisogna aspettare un anno per rincontrarvi.Perchè non fate anche un "Su la testa!Phf...Che Caldo!" possibile titolo di una edizione estiva??
Non ci vorrà molto...
Posta un commento