Nelle suggestive sale del Punto D’Incontro Italo Calvino a Loano, in collaborazione con il Circolo Brixton di Alassio continua la rassegna è cominciata la rassegna SU
In particolare la prima Domenica ha visto esibirsi i fratelli Marco e Andrea Oliveri e i Cabbage Caffè mentre Domenica scorsa sono intervenuti gli Edgar Cafè e Eugenio Ripepi.
E’ stata una grande serata di musica. Ripepi ha mostrato un’intrigante presenza scenica, testi intelligenti e un ottimo amalgama espressivo realizzato tramite l’intesa con Lorenzo Lajolo al basso e Simone Mazzone alla chitarra.
I pezzi sono molto interessanti e trattano di economia, sociale e affetti con la stessa ironia e acutezza.
Poi è stata la volta degli Edgar Cafè che hanno invece sciorinato un repertorio molto più legato a sonorità internazionali; in particolare i crescendo e le trame musicali hanno saputo entusiasmare e convincere. I testi visionari e una chitarra tagliente e precisa hanno architettato una dimensione sonora davvero imponente e promettente.
In sintesi una serata davvero ben riuscita finta tra grandi abbracci tra pubblico e artisti.
Il contest continua questa domenica con una delle serate più attese: Da Imperia arriverà la GrockBanda mentre in rappresentanza di un mondo cantautorale in continua evoluzione da Savona sarà la volta di Sergio Pannavaria, fresco di disco d’esordio.
L’appuntamento è al Circolo Arci Punto d’Incontro Italo Calvino di Loano dalle ore 22.
Nel frattempo presso
Presto i biglietti saranno in vendita anche presso la Casa del disco di Alassio. Naturalmente non esistono costi di prevendita.
Una notizia importante; per motivi organizzativi l’attesa performance di Dellera ( con special guest Rodrigo D’Erasmo, violino ) è stata anticipata a Giovedì 1 Dicembre mentre la cantautrice americana Tori Sparks suonerà il giorno successivo.
Nessun commento:
Posta un commento