La notizia è davvero succosa.
Nel cast di SU LA TESTA 2008 ci sarà anche Beatrice Antolini! Il giovane talento italiano della musica porterà all'Ambra la freschezza distorta della sua proposta; una musica poco italiana,cantata in inglese,che va conquistando per la sua originalità e valore.
Assonanze e dissonanze,avanguardia e strumentini giocattolo,canzoni e anti-canzoni. Con una band straordinaria passerà da Albenga anche per lanciare il suo ultimo lavoro stra-apprezzato dalla critica (copertina del mese di Settembre del Mucchio Selvaggio!) intitolato " A due".
L'album è molto atteso dopo le promesse contenute nell'album precedente ("Big saloon") e le collaborazioni con Bugo,Jennifer Gentle e Baustelle.
La giovane star si pregia di avere oltre 20.000 presenze sul suo myspace ed inserisce la data ingauna proprio all'interno di un lunghissimo tour nazionale (il giorno dopo sarà al Flog di Firenze!).
Siamo entusiasti di ospitare una cantante e autrice di tali referenze e speriamo di contribuire al suo lancio. E' un pò come se adottassimo i nostri ospiti...tra i vari riferimenti della critica musicale quello che davvero mi pare più appropriato è quello che vede Beatrice come l'Alice nel paese delle meraviglie della musica. La voce bambina e la natura giocosa e coivolgente dei brani mi spingono a cercare in quella direzione per cercare di definire un personaggio di dubbia collocazione e impossibile catalogazione.
La sua sarà un'esibizione frenetica e sognante,acida in qualche momenti ma sempre comunque irrimediabilmente inquieta.
Ecchè volevate star traquilli voi?
Nessun commento:
Posta un commento