Vi voglio parlare della sorpresa. Non come categoria filosofica certamente, ma come sale nascosto fino all'assaggio di una pietanza gustosa.
E quindi stando attento a non svelare niente vi anticipo che anche quest'anno sarà un Festival con ospiti nazionali e internazionali (ops!) oltre il cartellone.
L'anno scorso la sorpresa fu l'esibizione di Zibba ma quest'anno le sorprese saranno molte di più. Almeno una a sera senza contare le incursioni teatrali,vere e proprie scorribande, che saranno messe in scena dagli attori de "La Valigia del Comico".
Questa compagnia è di recente formazione ma conta sull'esperienza degli attori che da anni si esibiscono per i teatri di Liguria.
Meritano attenzione e considerazione per il coraggio,la determinazione e la voglia di portare avanti il teatro amatoriale ad Albenga nella consapevolezza di saper divertire il pubblico che da anni li segue con passione.
Personalmente li seguo da tempo e senza eccezioni; men che meno per "La Gelosa",la loro ultima e recente interpretazione. Da anni ammiro il continuo perfezionarsi nell'ambito di un divertire costante. Un divertimento che nasce dall'amore per gli intrecci della commedia espresso con l'abilità del non-sense e l'architettura degli equivoci.
Alcuni li ho visti iniziare e diventare attori. Non poter fare a meno del teatro; e noi non possiamo fare a meno di renderli protagonisti del nostro spettacolo.
Interpreteranno brevi scritti. Tic della vita moderna. Alienazioni inconsapevoli del quotidiano. Sono stati scritti dallo staff di SU LA TESTA e proposti senza firma agli attori che hanno scelto il brano che più sentivano loro.
Invitiamo già fin d'ora chiunque segua questo blog a proporre brani brevi e recitabili per il prossimo anno . Potrebbero essere scelti e recitati sul palco di SU LA TESTA.
Tenete conto che la recitazione avviene su un palco piccolo e pieno di strumenti senza la possibilità di pianificare una scenografia che non sia improvvisata e quindi il lavoro degli attori è difficile ma anche quest'anno sicuramente sarà un'emozione.
Una in più.
Nessun commento:
Posta un commento