Comincia Domenica 8 Febbraio al Principe Club di Viale Italia ad Albenga la rassegna di folk internazionale "IL PRINCIPE DEL FOLK". E' una rassegna organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale ZOO di Albenga,che ha già organizzato importanti eventi musicali come "SU LA TESTA" e si propone di presentare una prelibata scelta di cantautori liguri inseriti in un contesto di folk internazionale. Infatti il programma prevede anche importanti ospiti che arrivano da lontano a cominciare dalla musicista folk di Vancouver,Linda McRae, che aprirà domenica la rassegna.
In particolare si esibiranno Domenica 8 Febbraio Linda McRae (Canada), Domenica 15 Febbraio Zibba, Domenica 22 Febbraio Zazza,Domenica 1 Marzo Mauro Pinzone, Domenica 8 Marzo Pete Ross ( Australia), Domenica 15 Marzo Davide Geddo e Neve su di Lei, Domenica 22 Marzo Il Ponte di Zan e Domenica 29 Marzo Shelly Lee Heschel ( Canada ).
Il Principe Club persegue pertanto la strada dell'oferrta musicale di qualità e si degna di prestare il proprio prestigioso palco per gli artisti del luogo senza restare chiuso in scelte autoreferenziali ma aprendosi come tappa per importanti musicisti di caratura mondiale di passaggio in Italia.Linda McRae che aprirà la rassegna è stata bassista della storica band "Spirit of the West" con la quale ha suonato per otto anni facendo tour in tutto il mondo. Con l'intraprendere la propria carriera solistica la sua musica è stata prodotta da importantissimi producer come Gurf Morlix che ha prodotto artisti del calibro di Lucinda Williams e Mary Gauthier.
Linda McRae combina il suono dell'old time music con temi legati al dolore e alla redenzione, le sue liriche sono senza tempo e sentite nel profondo del cuore, scritte con un'abilità non comune ed eseguite grandiosamente dal vivo.Canadese di Vancouver ma di stanza a Nashville, Tennessee, la patria della country music, oltre a cantare suona la chitarra ed il banjo e sarà accompagnata dai canadesi Stephen Nikleva alla chitarra e mandolino e da Keith Rose al basso.Bassista, mandolinista e soprattutto cantante, affonda le proprie radici nella musica di Johnny Cash e June Carter,traendone gli spunti per uno spigoloso country-folk.
Al suo terzo disco, dopo aver suonato con artisti del calibro di Jorma Kaukonen e Rob Wasserman, Linda si presenta per la prima volta al pubblico italiano.
Alla fine dello spettacolo è prevista un pò di jam session per completare il quadro di amicizia e incontro che la rassegna intende creare.
Nel locale è possibile anche cenare, meglio se prenotando prima
Nessun commento:
Posta un commento