Dopo la magica serata di Domenica scorsa trascorsa nelle atmosfere country western della cantautrice canadese Linda McRae è in arrivo l'attesissimo concerto di Zibba al Principe di Albenga. Zibba ritorna nella cittadina ingauna dopo l'esibizione a sorpresa nel SU LA TESTA 2007.
Zibba è un artista in costante crescita. L'ultimo album "Senza smettere di far rumore" è stato apprezzato da critica e pubblico e ad un anno dalla sua uscita ancora lo porta a suonare ovunque in Italia. E' un album meraviglioso che parla ogni lingua dell'anima; nelle sue parole le emozioni di un personaggio vero e affidabile.
Di lui apprezzo anche l'amore incondizionato per la musica. Lo sbattimento naturale che gli viene per aiutare gli altri musicisti,l'attenzione per la "musica che gira intorno", la lucidità necessaria per portare avanti quei tipi di discorso che dalle nostre parti sarebbero capiti meglio se fatti in ostrogoto.
Alcune canzoni sono decisamente nel mio cuore. Il piacere di ascoltare "Senza smettere di far rumore" sta anche nell' avere finalmente un album pieno, vivo , senza riempitivi. In cui si sente l'intesa con gli "alma libre", band degli amici di sempre. Certi valori sono impagabili.
Inoltre non posso che consigliarvi di vederlo dal vivo. Emozionante.
Qualcosa che rimane.
Forte.
Apre il concerto il chitarrista Claudio Bellato.
"Il Principe del Folk" è una rassegna organizzata dal Principe Club in collaborazione con l'Associazione Culturale ZOO che ne cura il casting artistico.
Nessun commento:
Posta un commento