venerdì 23 maggio 2008

Una brutta e una bella

Prima la brutta. Anche se molti di Voi non la conoscono. Chiuderà entro il 30 Giugno rockfm,una voce libera nel tristissimo panorama radiofonico italiano,che purtroppo in zona ingauna non è che si sentisse poi troppo bene. Però già arrivando verso Genova era d'obbligo sintonizzarsi per godersi tutte le declinazioni del rock,dal metal al blues.
Chiude dopo 18 anni,per scelte "editoriali";praticamente lo stesso tipo di ragioni che ha privato il globo di "Area Protetta",il programma di Radio Capital chiuso da Linus (buono quello).
La musica libera,indipendente,di livello è ormai praticamente bandita dalla radio. E essere seguiti da un notevole numero di radioascoltatori conta come il due di briscola.Ciò mi rende però orgoglioso di quello che è Su la testa.
Al limite per chi volesse continuare a seguire le avventure della simpaticissima tribù di rockfm ( che comunque sara nell'etere ancora per qualche mese,massimo fino al 30/6) ci sarà però un dominio internet ( http://www.rockfamily.it/, ).
La bella, per noi che l'abbiamo conosciuta, è che torna MEG!
Domenica al Banano Tsunami presenta il suo nuovo album,Psychodelice, che sembra andare bene a dire del successo del suo "distante",singolo apripista del cd.
Meg riesce a rimanere originale e nel giro del Pop italiano è dote rara e preziosa.
Questo album ha una certa attenzione anche per il mercato estero con diversi pezzi in inglese.
La regina dell'ultimo "Su la testa" passerà anche dalla Fnac di Genova.
Questa ragazza si merita il meglio.

Nessun commento: