martedì 11 ottobre 2011

SU LA TESTA 2011



Albenga

Teatro AMBRA 1 2 3 DICEMBRE




Ufficiali le date del Festival di Albenga.

Si svolgerà infatti nei giorni 1, 2 e 3 Dicembre 2011 la rassegna organizzata dall’associazione culturale ZOO.

Dopo l’importante successo dell’anno scorso e la partecipazione di artisti del calibro di Baccini, Raphael Gualazzi, Meg, Paola Turci, Ndidi O e Gianmaria Testa c’è grande attesa per il cartellone di quest’anno.

Gli organizzatori promettono un’ulteriore salto di qualità e un’ulteriore arricchimento artistico e novità organizzative oltre alla partecipazione di artisti internazionali e del meglio delle nuove proposte in ambito musicale.

Lo splendido Palazzo Scotto Niccolari sarà per tre giorni la sede dell’associazione e l’epicentro dell’animatissimo dopo festival ; inoltre quest’anno si arricchirà di eventi molto particolari come mostre e ambienti appositamente studiati per l’occasione.

Confermatissimo anche l’appuntamento pre - festivaliero del “Su la Testa CONTEST” che si svolgerà dal 30 Ottobre per tutto il mese ogni domenica fino al festival .

Il Circolo arci Brixton è da anni imprescindibile realtà musicale rivierasca e basandosi sulla volontarietà dei propri soci da anni svolge un impegno riconosciuto per la promozione artistica e l’impegno nel sociale.

In questo spirito di collaborazione e stima reciproca il “SU LA TESTA Contest” è rassegna di band e cantautori, espressioni del territorio, tesa più a valorizzare le interessanti e sottovalutate realtà musicali autoctone che ad assumere i connotati scontati e competitivi dei vari concorsi musicali .

L’anno scorso lo spirito del contest è stato compreso appieno e le serate hanno coinvolto tutti dando modo di conoscere proposte interessanti che hanno legato e stanno legando per tenere in piedi la bistrattata bandiera della musica “live” ligure; alla fine il premio è andato al talentuoso cantautore genovese Mauro Cipri.

Confermate anche le incursioni di carattere teatrale che destabilizzeranno le serate. In linea con le linee guida di SU LA TESTA tra i vari artisti non c’è una continuità di genere ma anzi una vera e propria diversità collegata e unita solo dal criterio della qualità. Il senso è uscire dalla didascalia musicale per proporre il meglio e dare alla gente tutte le coordinate utili e necessarie per formare delle vere e proprie scelte musicali personali.

Il programma del festival diventerà ufficiale all’inizio di Novembre.

Aggiornamenti e info sul contest sul sito http://zoo.albenga.com .

Nessun commento: