giovedì 1 dicembre 2011

SU LA TESTA 2011 ! ! ! !


Come in tutti gli eventi organizzati da mesi alla fine tutto sembra piombare all’improvviso. Infatti comincia oggi SU LA TESTA, il festival organizzato ad Albenga dall’Associazione Culturale ZOO.

Quella che 6 anni fa era una chiacchiera al bar, complice qualche aperitivo di troppo, è diventata una vera e propria sfida con e per la città e, ora che la rassegna si è confermata negli anni, si può cominciare a dire che sia una realtà.

Le mail ricevute dicono che il pubblico ormai arriva da ogni parte del Nord Italia; da Milano, Torino, Genova, Bologna… premiando le scelte artistiche e lungimiranti di un festival nato per essere low cost. Negli anni artisti del calibro di Paola Turci, Gianmaria Testa, Baccini, Meg si sono alternati sul piccolo palco del teatro Ambra venendo quasi gratis per venire incontro alla passione evidente che nota chiunque si avvicini a Su la testa. L’anno scorso il festival si è permesso il lusso di anticipare l’Italia e il mondo facendo conoscere con qualche mese di anticipo il talento di Raphael Gualazzi protagonista di un indimenticabile concerto.

Per non parlare degli ospiti internazionali, da Jono Manson a Ron Lasalle, Ndidi ‘O e John Pointer, Ginger Leigh e Gustav Haggren; ospiti dal Texas, dal Canada, dalla Svezia, dal Galles. Su la testa non ha mai abbassato il tiro e non ha mai puntato a ospiti banali cercando sempre il giusto equilibrio tra cultura, divertimento e socialità.

Il nostro obiettivo dichiarato è fornire anche alla Provincia la voglia e la speranza di non essere periferia dei percorsi culturali e musicali di qualità fornendo anche qui gli strumenti critici e conoscitivi per sviluppare un proprio gusto personale demassificato.

Si passerà dal nuovo concetto di musica classica dei Gnu Quartet al rock d’autore di Dellera, dalla nuova tendenza confidenziale di Mauro Ermanno Giovanardi alla voce angelica di Chiara Canzian, dalla rivelazione ligure Chiara Ragnini al pop frizzante di Amelie, dall’affiatamento sbarazzino dei Selton alla raffinata ironia della Banda Elastica Pellizza, dal country folk della statunitense Tori Sparks alle atmosfere rarefatte del progetto Discoverland di Pier Cortese e Roberto Angelini e senza dimenticare il divertente folk dei Sans Papiers.

Tre giorni di un festival in cui la musica è cuore pulsante e energia pura nell’aria. Un’atmosfera elettrica, carica, piena di propositi e di futuro.

Intorno alla musica nel tempo sono cresciute attività collaterali; il teatro, quest’anno curato dalla scuola di recitazione di Enrico Aretusi della Valigia del Comico; l’arte, la fotografia, la multimedialità.

Succosissima la novità di quest’anno con l’apertura al cinema e la presenza in sala e in un apposito incontro organizzato per sabato alle ore 17 a Palazzo Scotto Niccolari di Adriano Sforzi, regista ingauno di adozione e recentissimo vincitore del David di Donatello per il suo cortometraggio “Jody delle giostre”.

Non sarà trascurata l’attualità con il caso di Tomaso ed Elisabetta, la difficile situazione del Brixton, iniziative a sostegno degli alluvionati e le iniziative delle associazioni ingaune.

Il Festival conta sul patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Albenga ma si regge solo sulle proprie forze e sul sostegno della credibilità acquisita presso gli sponsor locali, spesso anche piccoli negozi, che non hanno mancato di sostenere un azzardo tanto meritevole.

Come in tutte le migliori rassegne non mancherà un animatissimo dopo festival.

Scenografia, regia, animazione e presentazione dello spettacolo sono affidati ai ragazzi dell’associazione che prestano gratuitamente e volontariamente la propria passione e il massimo impegno senza scopo di lucro e divertendosi.

Non ho parole per ringraziare tutte le persone che hanno avuto anche un solo gesto di rispetto o attenzione per i nostri sforzi.

SU LA TESTA A TUTTI!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eхcеllent weblοg гight hеre!

Adԁitionally your ωeb ѕite a
lot uρ very fast! What web host arе you the use
of? Cаn I get yοur аsѕocіаte hyρeгlink in yοur host?

I want my sitе loadеd up аs quiсkly as уourѕ lοl

my web sitе Visit Onita's homepage
Feel free to surf my web blog ... cherry pickers for sale

Anonimo ha detto...

I do not know ωhether it's just me or if everybody else experiencing issues with your blog. It looks like some of the text within your content are running off the screen. Can somebody else please provide feedback and let me know if this is happening to them as well? This could be a problem with my web browser because I'ѵe had this happen bеfoгe.
Kudos

Review my blog post ... using tens units for pain relief
Also see my page: muscle Stimulators

Anonimo ha detto...

After I orіginаlly left a commеnt І aρpеar to haνe сlickеd the -Νotifу
me when new comments аre аdded- checkbox anԁ nоw wheneveг а cоmment is added I
get 4 emaіls wіth the samе comment.
Perhapѕ therе iѕ а means уou
are able to remοve mе from that ѕervice?
Appreciate іt!

Feel free tо ѕuгf to my blog :
: http://www.Efficienttaxiservice.com/

Anonimo ha detto...

Eхсellent post! We will be linking
to this great artіcle on our site. Keep up the good wгіtіng.


Feel freе to visit mу web-site ... http://www.howtobuyandsellcarsguide.com/how-to-buy-and-sell-cars-for-profit

Anonimo ha detto...

I am truly thаnkful to the owner оf
thiѕ website who has shаred this impressivе ρost at here.


Alѕo visit mу blоg post; www.dallasseocompany1.com

Anonimo ha detto...

I do trust all of thе concepts you've presented for your post. They are very convincing and can definitely work. Nonetheless, the posts are too brief for beginners. May you please lengthen them a bit from next time? Thanks for the post.

my webpage - how to buy and sell cars