giovedì 19 febbraio 2009


Sono state davvero entusiasmanti le prime due domeniche del Principe del Folk. Prima le atmosfere country flok di Linda McRae e poi le emozioni del mitico Zibba.

Domenica scorsa la gente era in piedi ad applaudire un grande concerto.

Grande sorpresa ha destato anche il bravissimo Claudio Bellato che ha aperto a sorpresa infiammando subito il pubblico.

Domenica 22 è il turno di ZAZZA, il cantautore di Genova, ospite a sorpresa di SU LA TESTA 2008 e finalista del SU LA TESTA CONTEST con Valentina Amndolese e Il Ponte di Zan che risulteranno poi vincitori.

La musica di Zazza è dolce e avvolgente come la voce che la propone. Disincantato e sincero l'approccio all'esibizione, raccoglie ovunque io l'abbia visto cantare simpatia e calore.

La semplicità ( da non confondere con la banalità!) permette al primo ascolto di innamorarsi delle canzoni.

Accompagnato da musicisti di buon gusto che suonano senza sovrapporre ma utilizzando ogni ooportunità di accompagnamento e colore delle note rappresenta una delle novità in ogni senso del giro di cantautori liguri.

Finalmente ad Albenga per una serata tutta sua che non poteva che essere al Principe.


"Il Principe del Folk" è una rassegna organizzata dal Principe Club, locale di Viale Italia ad Albenga, con la collaborazione dell'Associazione Culturale ZOO che ne cura il casting artistico e si svolge ogni Domenica sera. Alla fine dei concerti il palco è libero per chi vuol suonare.

Nessun commento: