martedì 10 marzo 2009

Davide Geddo,Neve su di Lei e L'Immaginario . . .




Serata piena di sorprese la prossima domenica al Principe Club di Albenga per la rassegna "Il Principe del Folk".
Il palco sara sicuramente affollato. Infatti oltre agli artsti in rassegna ci saranno due special guest molto importanti.
"L'Immaginario" è una raccolta di poesie che è uscita ora in libreria. Poesie giovanili che parlano delle dimensioni della scoperta e della vita. L'autrice è Emanuela Miolla e presenterà alcune delle sue poesie che verranno lette dall'attrice Sara Ogando Dos Santos. Saranno momenti intensi e interessanti dove si potrà scoprire il talento della giovane ingauna.
Emanuela l'ho conosciuta in questi giorni, nell'allestimento della serata, e pare davvero una di quelle persone da aprire e conoscere il più possibile. Un pò di mistero e un pò di verità.
Poi ci sarà un super ospite, un rapper che si chiama Matiz per unire la dimensione della canzone con quella della poesia tramite la parola come canzone.
Non lo conosco direttamente ma Marcella Garuzzo, in arte Neve su di Lei, mi dice che è un gran talento e io mi fido ciecamente.
Il concerto vero e proprio vedrà invece due session separate di Davide Geddo e , appunto, Neve su di Lei.
Davide Geddo propone il suo repertorio per così dire "storico" arricchito delle nuove canzoni "Ma dove cazzo guarda il cantautore?", "Tempo perso" e "Post- amore".
Neve su di Lei è una cantautrice genovese che ha scritto diverse canzoni interessanti , spesso ritratti, spesso piccoli episodi autobiografici. Il suo stile risente senza ricalcare della grande passione per Joni Mitchell e le accordature aperte.
La sua voce alta e dolce accompagna complicate armonie intrecciate e suggestive.
Il suo è uno spettacolo orginale condotto con l'accompagnamento di alcuni giochi ritmici messi su dal suo fido compagno di viaggi e canzoni.
La serata dunque si preannuncia piena di ospiti e di emozione in linea con i principi cardine della rassegna "Il Principe del Folk" che è organizzata ogni Domenica al Principe Club in collaborazione con l'Associazione Culturale ZOO.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good