mercoledì 4 marzo 2009

Domenica al Principe Club PETE ROSS!


Non accennano a finire le emozioni della Domenica sera al Principe Club di Albenga in Viale Italia.
Domenica prossima è di nuovo la volta di un ospite internazionale. Proveniente nientepopodimenoche dall'Australia, Pete Ross è un asso della musica country, proveniente da Melbourne,nato da una famiglia di emigranti italiani, figlio d'arte (suo padre, Peter Ciani, è forse il più popolare songwriter italo-australiano), innamorato del country classico e moderno (Johnny Cash, Townes Van Zandt, Lee Hazlewood...) ma anche della canzone folkloristica di ascendenza italiana ed in particolare siciliana (che ne dite di una "Sciuri Sciuri" in versione country??), Pete Ross è davvero un personaggio tutto da scoprire.
Dopo una lunga carriera con The Broken Arrows, una tra le più interessanti country bands australiane degli anni '90, Pete ha ora deciso di vestire i panni del solista dando alle stampe il suo primo album, "Six string suicide" (che verrà presto distribuito in Italia dalla Edel).
Ora accompagnato dalla sua band (The Paesanos), ora in versione solitaria, Ross alterna le folk ballads della tradizione australiana e americana con composizione proprie profumate di roots, e persino con brani in italiano ("Sara sarà") www.myspace.com/peterosslive .
E' molto bello che ad Albenga ci sia un posto che sia ormai tappa del folk internazionale e vi anticipiamo che altri importanti artisti saranno presto di passaggio.
Tutto ciò grazie anche alla nostra Associazione Culturale che ormai è sinonimo di qualità e interesse e collabora nel casting di queste domeniche al Principe.

A proposito si parla di una riunione prestissimo e di qualche nuovo progetto.
A presto!

Nessun commento: